Brucia Torre Salsa, in fiamme cinque ettari di bosco
Ci sono volute più di cinque ore per domare l’incendio divampato ieri mattina. Grande lavoro dei vigili del fuoco che adesso dovranno stabilire la matrice del rogo
Ci sono volute più di cinque ore per domare l’incendio divampato ieri mattina nella riserva naturale di Torre Salsa, a Siculiana. Cinque ettari di bosco sono andati in fumo, nonostante il lavoro dei vigili del fuoco che – come si legge sul Giornale di Sicilia – fino al pomeriggio inoltrato sono stati impegnati a spegnere gli ultimi focolai.
Saranno gli stessi vigili del fuoco a stabilire la matrice dell’incendio. Resta adesso da capire se all’origine del rogo ci sia stato un intervento doloso o sia scaturito accidentalmente, a causa delle sterpaglie.