rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Siculiana / Strada Statale 115

Grosso incendio di sterpaglie a Siculiana: pericolo per il centro abitato

La Ss115 è rimasta chiusa al traffico per diverse ore, mentre il traffico veniva deviato all'interno del paese di Siculiana. Adesso i vigili del fuoco lavorano ininterrottamente per scongiurare che le fiamme arrivino nel centro abitato

Continuano le operazioni di spegnimento del grosso incendio di sterpaglie scoppiato stamani a Siculiana, che ha danneggiato un impianto fotovoltaico della Moncada Energy Group, provocando danni per circa 4 milioni di euro, e che da qualche ora ha messo a serio pericolo il centro abitato della città degli sposi.

La polizia stradale e i carabinieri hanno chiuso la Strada statale 115 per la scarsa visibilità causata dall'intenso fumo. L'arteria stradale è rimasta chiusa al traffico per diverse ore, mentre il traffico veniva deviato all'interno del paese di Siculiana. I vigili del fuoco lavorano ininterrottamente da diverse ore.

In serata i pompieri hanno concentrato l'attenzione sulla collina a ridosso del centro abitato, dove l'incendio rischia di coinvolgere alcune case.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grosso incendio di sterpaglie a Siculiana: pericolo per il centro abitato

AgrigentoNotizie è in caricamento