rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024

Incendio di sterpaglie arriva all'area di parcheggio: 8 auto distrutte e 2 danneggiate

Si è fatto più pesante, molto di più di quanto inizialmente era stato ricostruito: si parlava infatti di almeno 3 mezzi inceneriti, il bilancio di quanto è accaduto nei pressi della stazione ferroviaria bassa. Fra le macchine incenerite anche due d'epoca

Otto auto - di cui due d'epoca - completamente distrutte e due danneggiate. Si è fatto più pesante, molto di più di quanto inizialmente era stato ricostruito: si parlava infatti di almeno 3 autovetture distrutte, il bilancio di quanto è accaduto in via Piesanti Mattarella ad Agrigento. I vigili del fuoco hanno confermato che l'incendio è stato di matrice accidentale: arrivato alla tettoia di lamiera, dove erano sistemate le vetture parcheggiate, a causa di un rogo sterpaglie. 

Tutto ha avuto origine, adesso è appunto arrivata la certezza, da un incendio di sterpaglie. Un rogo che si è, complice il vento, propagato rapidamente e le fiamme sono arrivate alla tettoia utilizzata come copertura all'area di parcheggio, all'altezza del civico 115 di un condominio, sistemato nell'area di sosta del palazzo, di fronte la stazione ferroviaria Bassa.

Maxi incendio di sterpaglie a Montaperto: trovato il cadavere di un 77enne la carcassa di un'auto incenerita

Sul posto, scattato l'allarme: a quanto pare è stata sentita anche una piccola esplosione, si sono subito precipitate le squadre dei vigili del fuoco e della Forestale. Al lavoro anche i carabinieri del nucleo Operativo e Radiomobile e i militari dell'Arma della stazione che hanno già fatto chiarezza su cosa effettivamente è accaduto ed ha determinato la distruzione delle auto. Della viabilità, immediatamente andata in tilt, si sono occupati sia i militari dell'Arma che una squadra della polizia municipale. 

(Aggiornato alle ore 13,15)

Video popolari

Incendio di sterpaglie arriva all'area di parcheggio: 8 auto distrutte e 2 danneggiate

AgrigentoNotizie è in caricamento