Cronaca Via Luca Crescente

Incendio tra la Valle e San Leone, interviene elicottero dei vigili del fuoco

I vigili del fuoco di Agrigento hanno richiesto l'intervento aereo dopo vari tentativi di spegnimento: il forte vento e la particolarità del sito, difficile da raggiungere con i mezzi, ha reso necessario l'impiego dell'elicottero

L'elicottero sul luogo dell'incendio

E' dovuto intervenire un elicottero dei vigili del fuoco per spegnere l'incendio di sterpaglie che nel tardo pomeriggio di ieri, a San Leone, nella porzione di terreno che si trova al centro tra via Luca Crescente (Quattro strade) e la rotatoria "di Giunone", ha tenuto alta l'attenzione di abitanti e soccorritori.

I vigili del fuoco di Agrigento, infatti, hanno richiesto l'intervento aereo dopo vari tentativi di spegnimento: il forte vento e la particolarità del sito, che era difficile da raggiungere con i mezzi, ha quindi reso necessario l'impiego dell'elicottero. Fumo intenso e fuliggine avevano, intanto, invaso le strade di San Leone e persino quelle di Villaggio Mosè.

Dopo diverse ore di lavoro, però, i pompieri sono riusciti a spegnere il rogo e ad evitare pericoli per le case della zona. (Le foto di Calogero Montana Lampo)

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio tra la Valle e San Leone, interviene elicottero dei vigili del fuoco

AgrigentoNotizie è in caricamento