rotate-mobile
Cronaca Racalmuto

Incendiato il bosco di Racalmuto, il Pd chiede un Consiglio straordinario

Il capogruppo del partito, Giuseppe Guagliano: "Proporremo di costituirci parte civile, per un'eventuale azione risarcitoria in favore della collettività, qualora si dovessero individuare i responsabili" 

Incendiato il bosco di Racalmuto. Il capogruppo del Pd al consiglio comunale, Giuseppe Guagliano, chiede la convocazione di una Assise straordinaria. Nel pomeriggio di domenica, le fiamme hanno devastato una grossa porzione di macchia Mediterranea - quella che si trova a valle di Racalmuto - . E non è la prima volta, purtroppo, che accade. Anzi, annualmente, incendi di questo genere non mancano mai. 

Incendio devasta il bosco di Racalmuto

Indignati i racalmutesi che hanno assistito, per ore, ad una nube nera che avvolgeva praticamente l'intera parte bassa della cittadina. "Nel consiglio comunale straordinario, che certamente il presidente non avrà problemi a convocare, - scrive Giuseppe Guagliano, capogruppo del Pd in Consiglio - verrà fatta la proposta per competenza, di denuncia contro gli ignoti responsabili degli incendi, e di costituzione di parte civile per un'eventuale azione risarcitoria in favore della nostra collettività, qualora si dovessero individuare i responsabili". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendiato il bosco di Racalmuto, il Pd chiede un Consiglio straordinario

AgrigentoNotizie è in caricamento