rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Black out telefonici, un incendio danneggia i cavi della rete: disagi per gli utenti

I territori di Favara, Naro, Camastra e Palma di Montechiaro in difficoltà con internet e linea fissa fuori uso a causa di un incendio che si è sviluppato sulla strada statale 640 all’altezza della “Rotonda degli scrittori”

I territori di Favara, in particolare contrada Petrusa, ma anche di Naro, Camastra e Palma di Montechiaro in difficoltà con internet e telefoni fuori uso a causa di un incendio che si è sviluppato sulla strada statale 640 all’altezza della “Rotonda degli scrittori”.

Il rogo ha gravemente danneggiato i cavi in rame e fibra ottica su cui viaggiano le informazioni della rete telematica e della telefonia fissa.

Un guasto che ha di fatto provocato dei lunghi black out nei territori interessati.

Già nella giornata di ieri, 13 agosto, a Favara tantissime persone sono rimaste praticamente isolate, senza rete cellulare e internet sia mobile che fisso.

I tecnici sono stati allertati e hanno fatto sapere che l’intervento di ripristino avrà inizio nella mattinata del 15   agosto. Hanno assicurato che tutto dovrebbe normalizzarsi nel corso della giornata di Ferragosto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Black out telefonici, un incendio danneggia i cavi della rete: disagi per gli utenti

AgrigentoNotizie è in caricamento