rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Ribera

Raid vandalico, bruciati indumenti donati alla Caritas e danneggiata una finestra

Le fiamme hanno divorato i capi di abbigliamento offerti e lasciati dai cittadini davanti al portone d’ingresso dell'associazione di volontariato

Danno fuoco agli indumenti donati alla Caritas di Ribera, posti nelle scatole di cartone davanti alla sede dell’associazione in via Ospedale. Le fiamme hanno bruciato i capi di abbigliamento offerti e lasciati dai cittadini davanti al portone d’ingresso in ferro e hanno danneggiato pure la finestra in legno del sodalizio.

L’incendio, avvertito prontamente per il fumo da un venditore ambulante - si legge sul quotidiano La Sicilia - è stato spento dagli operatori del corpo forestale del distaccamento di Ribera che sono intervenuti con un’autobotte. Sul posto, una via centrale e trafficata, traversa della via Verga, sono arrivati pure i carabinieri della locale tenenza, gli agenti della polizia municipale e i dirigenti dell’associazione. 

In cenere gli indumenti raccolti negli scatoloni e danneggiata la finestra attigua al portone d’ingresso.

Si cerca di capire adesso come si siano sprigionate le fiamme. L’associazione, da decenni, svolge attività di volontariato e assistenza sociale ad extracomunitari e famiglie locali indigenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raid vandalico, bruciati indumenti donati alla Caritas e danneggiata una finestra

AgrigentoNotizie è in caricamento