rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Fontanelle

Fiamme a Fontanelle, bruciano diversi cumuli di immondizia

Non è la prima volta che accade: lungo il viale Sicilia, nel tratto che collega la popolosa frazione a quella di San Michele

A poche settimane dall’inizio della raccolta differenziata nelle altre frazioni di Agrigento, a Fontanelle accade che i rifiuti da mesi sparsi per strada vengano incendiati per fare posto ad altra immondizia. Non è la prima volta che accade: lungo il viale Sicilia, nel tratto che collega la popolosa frazione a quella di San Michele infatti, ogni qualvolta i cumuli di rifiuti diventano troppi, vengono bruciati.

Questa volta l’incendio ha colpito anche il terreno della zona, facilmente infiammabile per via dell’erba secca. Quella che è stata da sempre considerata una discarica a cielo aperto, dove illegalmente vengono scaricati rifiuti di ogni genere, dai frigoriferi all’immondizia quotidiana è diventata così un cumulo di ceneri.

Tutta da scoprire l’origine delle fiamme, nate nel tardo pomeriggio probabilmente per mano dell’uomo, che hanno dato vita ad una nube di fumo nera, avvistabile anche dalle altre zone della frazione. Nonostante le famiglie che hanno applicato nel migliore dei modi la raccolta differenziata quindi, c'è una parte di cittadinanza che invece non vuole abituarsi al nuovo metodo, rifuggendo in gesti incivili, come l'abbandono dei rifiuti e il successivo incendio. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiamme a Fontanelle, bruciano diversi cumuli di immondizia

AgrigentoNotizie è in caricamento