rotate-mobile
Cronaca Racalmuto

Incendio nell'area boschiva, si va verso il protocollo d'intesa con il Corpo forestale

Il Consiglio comunale ha chiesto, inoltre, all'amministrazione di potenziare e di valorizzare il servizio di polizia municipale

Un protocollo d'intesa con il Corpo forestale per un maggior controllo del territorio. Questo quanto chiede il Consiglio comunale di Racalmuto all'amministrazione, dopo l'incendio che ha devastato nei giorni scorsi l'area boschiva.

Incendiato il bosco di Racalmuto

Il Consiglio comunale, riunito in seduta straordinaria, ha chiesto, inoltre, - si legge in una nota - "di potenziare e di valorizzare il servizio di polizia municipale per un maggiore controllo del territorio complessivo dotandolo di maggiori mezzi e attrezzature, di potenziare i sistemi di prevenzione degli incendi, organizzare delle squadre volontarie di pronto intervento ambientale e di intraprendere un percorso volto ad aumentare la sensibilità ambientale del tessuto sociale, iniziando dalle scuole".  

Incendio devasta il bosco di Racalmuto

Infine, il Consiglio ha proposto all'amministrazione di procedere con la denuncia contro gli ignoti responsabili degli incendi e di costitursi parte civile per un'eventuale azione risarcitoria, in favore della collettività.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio nell'area boschiva, si va verso il protocollo d'intesa con il Corpo forestale

AgrigentoNotizie è in caricamento