rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Naro

Naro brucia, le fiamme fanno paura: in volo anche un canadair

Le operazioni di spegnimento non sono state per nulla facili. I vigili del fuoco del comando provinciale di Agrigento sono stati impegnati per ore. Il caldo rovente ha reso tutto più difficile

Un vasto incendio ha colpito, nella giornata di ieri, Naro. A bruciare ettari di vegetazioni. Le fiamme si sono protratte per ore, colpendo la zona di Contrada Casteldaccio ed anche delle campagne nei pressi dello stadio comunale narese.

Le operazioni di spegnimento non sono state per nulla facili. I vigili del fuoco del comando provinciale di Agrigento sono stati impegnati per ore. Il caldo rovente ha reso tutto più difficile. Fiamme alte e naresi più che mai preoccupati.

Nelle zone colpite dall’incendio i vigili del fuoco hanno anche allertato la Forestale. Un canadair si è alzato in volo provando a spegnere il rogo. Sono state ore di grande concitazione.

“Grazie al senso civico di alcuni cittadini che mi hanno avvisato, ho delegato l'assessore Burgio ad intervenire per coordinare gli interventi. Fortunatamente si sono evitati danni maggiori”. Questo il commento del sindaco di Naro, Maria Grazia Brandara. Il rogo, dopo diverse ore, è stato domato. Sul posto anche i carabinieri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Naro brucia, le fiamme fanno paura: in volo anche un canadair

AgrigentoNotizie è in caricamento