rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Montagne di rifiuti per strada, i piromani incendiano decine di cassonetti

I pompieri si sono adoperati per avere la meglio sulle alte fiamme che avvolgevano e devastavano i cassonetti, evitando che i roghi creassero ulteriori danni

Notte di fuoco a Licata come ad Agrigento. I piromani, cercando forse di far "pulizia", hanno incendiato le montagne di rifiuti abbandonati accanto ai cassonetti per la raccolta. Contenitori che traboccano di sacchetti della spazzatura. Ad essere inceneriti dai roghi, naturalmente, anche tantissimi cassonetti. Ad accorrere da un capo all'altro di Licata e di Agrigento sono stati i vigili del fuoco.  

Città sepolta dai rifiuti, aperta un'inchiesta

I pompieri si sono adoperati per avere la meglio sulle alte fiamme che avvolgevano e devastavano i cassonetti delle vie Silvio Pellico, Saverino e corso Italia, a Licata, ed in via Gela ad Agrigento. Di fatto, i vigili del fuoco hanno evitato che gli incendi provocassero altri danni. Nessun dubbio, naturalmente, sul fatto che gli incendi siano stati appiccati. Quasi certamente ad opera di balordi ignoti che hanno tentato di "cancellare" i cumuli di puzzolenti rifiuti che devastano l'aria e l'immagine delle due cittadine. 

Aragona sospende la raccolta dell'indifferenziata  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montagne di rifiuti per strada, i piromani incendiano decine di cassonetti

AgrigentoNotizie è in caricamento