Mercoledì, 16 Giugno 2021
Cronaca

Il fuoco minacce le abitazioni e la riserva naturale di Torre Salsa: scongiurato il peggio

Gli uomini della Forestale sono riusciti a bloccare l'incendio praticamente al confine con l'area boschiva. Interventi anche a Cattolica Eraclea e Montallegro

Giornata di fuoco, quella di oggi, fra Siculiana, Cattolica Eraclea e Montallegro. A mobilitarsi - le preoccupazioni serie hanno riguardato Siculiana perché l'incendio ha minacciato le abitazioni e il bosco della riserva naturale di Torre Salsa - sono stati gli uomini della Forestale dei vigili del fuoco.

Proprio per Siculiana era stato richiesto l'intervento aereo: elicotteri o canadair, ma tutti i velivoli sono risultati essere impegnati su altri roghi. Il corpo Forestale è riuscito ad evitare il peggio, fermando l'incendio praticamente al confine con la riserva naturale di Torre Salsa. Al momento, gli operatori stanno effettuando una bonifica all'interno del boschetto comunale di Siculiana Marina.   

forestale incendio siculiana2-2

Bosco a fuoco invece a Montagna lunga di Cattolica Eraclea dove, per ore ed ore, hanno lavorato appunto gli uomini della Forestale. E fiamme, spaventose tant'è che è dilagato l'allarme, anche a Montallegro. 

forestale incendio siculiana3-2

forestale incendio siculiana4-2

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il fuoco minacce le abitazioni e la riserva naturale di Torre Salsa: scongiurato il peggio

AgrigentoNotizie è in caricamento