Il fuoco minacce le abitazioni e la riserva naturale di Torre Salsa: scongiurato il peggio
Gli uomini della Forestale sono riusciti a bloccare l'incendio praticamente al confine con l'area boschiva. Interventi anche a Cattolica Eraclea e Montallegro
Giornata di fuoco, quella di oggi, fra Siculiana, Cattolica Eraclea e Montallegro. A mobilitarsi - le preoccupazioni serie hanno riguardato Siculiana perché l'incendio ha minacciato le abitazioni e il bosco della riserva naturale di Torre Salsa - sono stati gli uomini della Forestale dei vigili del fuoco.
Proprio per Siculiana era stato richiesto l'intervento aereo: elicotteri o canadair, ma tutti i velivoli sono risultati essere impegnati su altri roghi. Il corpo Forestale è riuscito ad evitare il peggio, fermando l'incendio praticamente al confine con la riserva naturale di Torre Salsa. Al momento, gli operatori stanno effettuando una bonifica all'interno del boschetto comunale di Siculiana Marina.
Bosco a fuoco invece a Montagna lunga di Cattolica Eraclea dove, per ore ed ore, hanno lavorato appunto gli uomini della Forestale. E fiamme, spaventose tant'è che è dilagato l'allarme, anche a Montallegro.