rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Sant'Angelo Muxaro

Boschi in fiamme a Sant'Angelo e Montallegro, danni ingenti

Dalla tarda mattinata di oggi agenti del corpo forestale e vigili del fuoco sono impegnati nello spegnimento degli incendi. Un bilancio si potrà fare solo nelle prossime ore

I boschi di Sant’Angelo Muxaro e Montallegro sono stati aggrediti dalle fiamme oggi.

A Sant’Angelo Muxaro sono al lavoro, ormai dalla tarda mattinata, gli agenti del corpo forestale ed i vigili del fuoco. Le fiamme si sono sviluppate in una zona di rimboschimento prossima all’abitato, con il caldo ed il vento che le hanno alimentate.

Alcuni ettari del bosco di pini sono andati distrutti, ma un bilancio complessivo dei danni si potrà fare soltanto nelle prossime ore. Nel pomeriggio l’allarme si è spostato a Montallegro, anche in questo caso in un’area boschiva non distante dal centro abitato. Anche qui sono intervenuti gli agenti della forestale ed i vigili del fuoco del distaccamento di Agrigento. In questo caso le fiamme hanno soltanto lambito il bosco. Sono state spente prima che potessero provocare altra distruzione.

Dall’inizio dell’estate già alcune migliaia di ettari di terreno sono state interessate, nell’agrigentino, da incendi. Nella maggior parte dei casi si tratta di roghi colposi. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Boschi in fiamme a Sant'Angelo e Montallegro, danni ingenti

AgrigentoNotizie è in caricamento