Martedì, 23 Luglio 2024
Cronaca

A rischio boschi e campi coltivati, Trafficante: "Proteggiamo l'intera provincia dagli incendi estivi"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AgrigentoNotizie

"L`intera  provincia agrigentina va protetta dagli incendi estivi". Il consigliere esponente sindacale dell`U.N.S.I.C Territoriale Ribera Stefano Trafficante interviene sulla difficile situazione che si è creata in provincia di Agrigento per arginare la problematica incendi e nella fattispecie quello che è successo e può continuare a succedere a rischio del territorio e delle comunità, date le temperature elevate di questi giorni, il rischio nasce dalla mancanza di punti d’appoggio per l’approvvigionamento idrico in caso di incendio, questo comporta per i vigili del fuoco e le squadre dei forestali un ostacolo in caso di emergenze.
Una cosa è chiara, si deve trovare una soluzione prima che altri incendi  possano distruggere i boschi, terreni coltivati,  e creare incolumità ai cittadini. Per tutto ciò si devono potenziare le fonti di approvvigionamento per le emergenze conclude il sindacalista dell`U.N.S.I.C Trafficante. 

Trafficante (Unsic) proteggiamo l'intera provincia di Agrigento dagli incendi estivi. A rischio,  boschi, e terreni coltivati.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A rischio boschi e campi coltivati, Trafficante: "Proteggiamo l'intera provincia dagli incendi estivi"
AgrigentoNotizie è in caricamento