rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Statale 640, Confesercenti: "Tappa significativa per la viabilità"

Dopo l'inaugurazione interviene il presidente Vittorio Messina: "Al di là dell'enfasi di questi momenti celebrativi si recuperi il tempo perduto"

"L’apertura al transito del primo lotto della statale Agrigento-Caltanissetta, a seguito di una imponente inaugurazione alla presenza delle massime autorità nazionali e regionali, segna senz'altro una tappa significativa per il miglioramento della viabilità dell'area centrale della Sicilia". Così afferma il presidente di Confesercenti Sicilia, Vittorio Messina.

"Ora occorre - aggiunge Messina - non solo velocizzare il completamento dell'importante infrastruttura viaria ma sollecitare l'avanzamento dei lavori di un'altra importante asse stradale che è quello che collega Agrigento a Palermo. Il governo nazionale, oggi rappresentato autorevolmente dal ministro Delrio, s'impegni a fare uscire al più presto il territorio da uno stato di emarginazione che penalizza oltremodo le imprese locali".

"Mi auguro - conclude Vittorio Messina - che al di là dell'enfasi di questi momenti celebrativi si possa recuperare il tempo perduto per dare al territorio quelle risposte che attende da anni e che riguardano in primo luogo le carenze infrastrutturali di cui soffre. In questo modo sarà più facile cogliere quelle opportunità che l'intitolazione di questa strada agli illustri scrittori locali può offrire in termini di crescita culturale e sviluppo economico"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Statale 640, Confesercenti: "Tappa significativa per la viabilità"

AgrigentoNotizie è in caricamento