rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Centro città

Una pista di ghiaccio ad Agrigento, la realtà dell'imprenditore Li Causi

La nuova attrattiva è stata inaugura nel pomeriggio di ieri. Tanti i complimenti ma anche una grande risposta di pubblico, che da subito si è mostrato sensibile all'evento

E' stata inaugurata la prima pista di ghiaccio ad Agrigento. Alla Villa Bonfiglio il clima di festa è quasi inaspettato, pattini ai piedi e sorrisi di grandi e piccini.

A parlare del suo nuovo progetto è stato l'imprenditore Li Causi: "Era un'idea che mi frullava nella testa da tanto tempo - spiega. In primis ho pensato di farla nel parco dell'Addolorata, ma poi  mi è stato proposto la villa Bonfiglio. Sottolineo che questo è un'iniziativa di un privato, un qualcosa che non va totalmente a toccare il bilancio delle casse comunali. Se sono entrato nella storia? Sono felice d'essere il primo ad Agrigento che ha realizzato quest'opera, spero davvero che la gente sia felice".

La pista di ghiaccio, rimarrà aperta dalle nove a mezzanotte. A parlare del progetto anche il vice presidente del Consiglio comunale Giuseppe Di Rosa: "E' un grande progetto, voluto e ottenuto da un imprenditore agrigentino. Queste idee vanno supportate e mai distrutte, Agrigento ha bisogno di queste iniziative".

Un'attrazione forse inusuale per Agrigento, ma nel primo giorno di apertura ha richiamato curiosi e appassionati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una pista di ghiaccio ad Agrigento, la realtà dell'imprenditore Li Causi

AgrigentoNotizie è in caricamento