rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Centro città / Via Empedocle

Tutto pronto per il nuovo parcheggio multipiano in via Empedocle

Inaugurazione prevista per il 10 aprile alle 10,30. La struttura sarà aperta 24 ore su 24, sette giorni su sette

Tutto pronto per l'inaugurazione del nuovo parcheggio multipiano "Atenea Parking", in via Empedocle. L'apertura è prevista il 10 aprile alle 11.30. La struttura sarà aperta 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

Hya (società aggiudicataria dell’appalto), si avvarrà della partnership di Park It che opera nel settore della gestione, fornitura, posa in opera e assistenza post vendita d’impianti d’automazione, hardware e software d’avanguardia per controllo accessi per parcheggi e parcometri. 

"In poco tempo, poco meno di 30 giorni, - si legge in una nota della Hya - siamo intervenuti sugli aspetti più critici  della struttura. Abbiamo sostituito il vecchio impianto elettrico con un’illuminazione led, più luminosa e dai bassi consumi, eliminato le infiltrazioni, ripristinato le aree di ingresso e uscita; inoltre per la sicurezza della struttura, abbiamo revisionato e avviato l’impianto antincendio e attrezzato la struttura di sistema di videosorveglianza Ultra-Hd per un migliore controllo dei fruitori del parcheggio".

Atenea Parking è stato dotato di cassa automatica e di impianti di automazione per il controllo dei varchi tramite  pannelli a messaggio variabile che informano l’utente sullo stato di occupazione del parcheggio. La cassa può, tra le varie funzionalità, stampare uno scontrino di avvenuto pagamento, ricaricare le tessere o le chiavi elettroniche prepagate e controllare l'importo, verificare gli abbonamenti e mettere in comunicazione con l'addetto tramite citofono a fili o sistema Gsm. Presso i parcheggi è presente personale qualificato ed espressamente dedicato a tale servizio, che periodicamente partecipa a corsi di aggiornamento e qualificazione professionale.

Oltre alla sosta oraria e giornaliera, prevista anche delle fidelity card per utenti fidelizzati con diverse tipologie di abbonamento: 24 ore, business o notturno. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tutto pronto per il nuovo parcheggio multipiano in via Empedocle

AgrigentoNotizie è in caricamento