rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Lions club Agrigento Chiaramonte, inaugurato il nuovo anno sociale

Al termine della cerimonia si è dato inizio al service "La nuova frontiera della comunicazione, dell'informazione e e della cultura: internet ed il ruolo dei sociale network nella società moderna"

Sabato sera si è celebrata la cerimonia di inaugurazione dell'anno sociale 2016/2017 del Lions club Agrigento Chiaramonte. Nella splendida cornice di un resort di Realmonte, il presidente Salemi ha avviato i lavori di un anno che si preannuncia ricco di attività ed impegni lionistici.

Alla manifestazione erano presenti e sono intervenuti il past governatore del distretto 108YB Sicilia, Valerio Contrafatto, il presidente della IX circoscrizione Antonio Garufo, la segretaria della IX circoscrizione Carola Depaoli, il presidente della Zona 25 Gioacchino Cimino, il delegato del governatore al Lions Day Angelo Collura ed il componente del comitato "Cultura e comunicazione finalizzata al servizio" Giovanni Celauro.

Dopo i saluti e l'intervento del presidente del Lc Agrigento Chiaramonte, è stato proiettato un video di presentazione del programma e delle attività che il club si troverà ad affrontare nell'anno sociale. Nel corso della serata sono stati presentati i comitati service, composti ciascuno da gruppi di tre soci, che collaboreranno con il presidente ed il suo staff nella organizzazione e preparazione delle attività e dei Service che si celebreranno nel corso dell'anno. Inoltre, si è proceduto all'ammissione di due nuove socie, Susy Iacona e Francesca Paratore.

Al termine della cerimonia inaugurale si è dato inizio al service "La nuova frontiera della comunicazione, dell'informazione e e della cultura: internet ed il ruolo dei sociale network nella società moderna". Autorevoli ospiti e relatori per l'occasione sono stati Francesco Pira, sociologo, docente presso l'università di Messina, giornalista e saggista, il cui intervento sull'evoluzione della comunicazione ed il rapporto tra i nuovi metodi di comunicazione, i social network e la società, ha coinvolto ed appassionato un attento uditorio; nonché il giornalista e fotografo del giornale on line agrigentonotizie.it, Calogero Montana Lampo, il quale ha raccontato con passione la propria esperienza di fotografo ed il rapporto che questa ha con la notizia e, soprattutto, con la comunicazione tramite i social network.

Per i Lions ha relazionare sul tema il componente del comitato "Cultura e comunicazione finalizzata al servizio" Giovanni Celauro. L'incontro di particolare valore sociale e di estrema attualità ha consentito ai Soci ed agli ospiti presenti di soffermarsi a valutare e considerare l'importanza della giusta e corretta informazione, soprattutto nell'attuale realtà sociale, dove i social network assumono un importante ruolo di comunicazione.

Al termine della serata il presidente Gaetano Salemi, insieme al socio Danilo D'Ercole, quale componente del comitato service sulla comunicazione, ha presentato ai soci la pagina Facebook del Lions club Agrigento Chiaramonte che, aggiungendosi al sito internet, consentirà una migliore comunicazione e promozione delle attività del club all'esterno, portando a conoscenza di tutti la "mission" dei Lions.

La serata si è conclusa in una conviviale tra amicizia, armonia e voglia di intraprendere, tutti insieme, un anno di sfide e successi lionistici.

L'inaugurazione dell'anno sociale 2016/2017 del Lions Club Agrigento Chiaramonte

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lions club Agrigento Chiaramonte, inaugurato il nuovo anno sociale

AgrigentoNotizie è in caricamento