rotate-mobile
Cronaca Racalmuto

Racalmuto, inaugurate le attività ludiche dello spazio per bambini

Soddisfatto il sindaco Emilio Messana: "Il servizio ha ottenuto in questi anni il boom degli iscritti. Molto contenti i genitori e le maestre della scuola dell’infanzia

Riapre per il terzo anno consecutivo a Racalmuto, lo spazio gioco per bambini dai 18 ai 36 mesi. Un progetto a valere del fondo Pac (piano azione e coesione) un finanziamento dato dal ministero al Distretto socio sanitario D3 nell’ambito del piano di intervento servizi di cura per l’infanzia.

Il progetto per il comune di Racalmuto prevede la fornitura di materiale e attrezzature, mentre la gestione del servizio è data dal personale comunale. "Il servizio - scrive il sindaco Emilio Messana in una nota -  ha ottenuto in questi anni il boom degli iscritti. Molto soddisfatti i genitori e le maestre della scuola dell’infanzia  che notano nei bambini che lo frequentano una  maggiore capacità di adattamento alla scolarizzazione e un buon livello di socializzazione nonché, di conoscenza delle regole dello stare in gruppo".

In questi due anni lo spazio gioco è dato dotato di nuovi giochi e giocattoli e di aree allestite per lo svolgimento di varie attività: dalla pittura, al teatrino, al gioco libero e spontaneo alla cucina e giardinaggio. La nuova stagione terminerà il 31 luglio 2017. 

“Una struttura abbandonata, in due anni, si è trasformata in un luogo vivo e accogliente, colorato e ricco di giochi per i nostri bambini – commenta il sindaco Messana - . È l'esempio del 'pubblico' che funziona".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Racalmuto, inaugurate le attività ludiche dello spazio per bambini

AgrigentoNotizie è in caricamento