rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Agrigento, inaugurato il centro cinofilo di addestramento

Nel terreno concesso dall'Ente Parco il sindaco di Agrigento, Lillo Firetto, ha tagliato il nastro per dare il via all'inaugurazione di un progetto ambizioso. La location è in via Passeggiata Archeologica

E' stato inaugurato questa mattina il campo di addestramento per unità cinofile da soccorso "I lupi di Agrigento". Nel terreno concesso dall'Ente Parco il sindaco di Agrigento, Lillo Firetto, ha tagliato il nastro per dare il via all'inaugurazione di un progetto ambizioso. La location è a ridosso del distributore di benzina Nuara di via Passeggiata Archeologica. L'Ente parco ha concesso uno spazio dove i cani delle unità cinofile si potranno addestrare.

«E' un successo - ha detto il presidente dei volontari 'I lupi di Agrigento' Giuseppe Palermo - abbiamo lavorato tanto per la realizzazione di questo progetto e vederlo realizzato per me è un grande onore».

Per il direttore dell'Ente Parco, Giuseppe Parello: «Far parte di questo progette deve rendere orgogliosa la cittadinanza. I Beni culturali devono essere i beni sociali, quindi la società ne deve e ne può usufruire. Il fatto che questa zona adesso sia presidata e pulita è un ulteriore successo».

A essere attento al progetto, anche il primo cittadino, Firetto: »La Valle è della città e la città è della Valle. L'interpretazione degli spazi è la via giusta per fare grandi cose». Nell'ambito dell'inaugurazione è stata scoperta una targa, infatti il centro è stato dedicato a Claudio Criscenzo e Salvatore Pirrone. 

L'inaugurazione del centro addestramento cinofilo

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Agrigento, inaugurato il centro cinofilo di addestramento

AgrigentoNotizie è in caricamento