Protagonismo civico, inaugurato il binocolo sul Belvedere "Modugno"

Si tratta di uno strumento di precisione realizzato dalla nota azienda nazionale Vellardi, specializzata in questo settore, che ha già fornito città importanti come Roma e Firenze

Il binocolo installato sul belvedere

Installato il binocolo panoramico in piazza Sinatra, sul Belvedere "Modugno", voluto dal Rotary Club Agrigento, presieduto da Francesco Vitellaro, nell'ambito del "protagonismo civico".

Si tratta di uno strumento di precisione realizzato dalla nota azienda nazionale Vellardi, specializzata in questo settore, che ha già fornito città importanti come Roma e Firenze. Progettato e realizzato per resistere ad ogni condizione atmosferica, presenta una solida struttura, tutta in acciaio inox satinato e antivandalismo, con una testa in alluminio di elevato spessore e un’ottica professionale Nikon con sistema antiappannamento.  

"Una scritta benaugurante sulla opportunità di 'guardare lontano'  - afferma Vitellaro in una nota - è anche un auspicio, da questo magnifico balcone panoramico, a rivolgere lo sguardo verso la Valle, verso il mare, verso il bello, con il necessario rispetto per il luogo in cui abitiamo. Il binocolo panoramico è stato scoperto e consegnato ufficialmente  alla città, e ai turisti che animano le vie del centro, sabato scorso alla presenza del sindaco Firetto". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Auto sbatte contro un cancello e si ribalta lungo la statale 122, morto il ventiseienne

  • Focolaio di coronavirus in casa di riposo, oltre 50 i positivi: Campobello è a rischio "zona rossa"

  • Paura e contagi fuori controllo nell'Agrigentino, Cuffaro sbotta: "La verità? Siamo in mano a nessuno"

  • Coronavirus, boom di contagi ad Aragona: 24 in un solo giorno e si arriva a 65 positivi, un'altra vittima a Canicattì

  • Coronavirus, i positivi continuano ad aumentare: chiuse piazze e vie e stop alle scuole

  • Incidente sulla statale 115: violento scontro frontale fra auto, due feriti in ospedale

Torna su
AgrigentoNotizie è in caricamento