rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Impianti di pubblica illuminazione, Enel cita il Comune in giudizio

La società chiede che palazzo dei Giganti venga condannato ad acquisire la proprietà dei corpi illuminanti e a pagare 798.863 euro, a titolo di corrispettivo, per il trasferimento

La "contesa" degli impianti Enel finisce in tribunale. L'Enel Sole ha, infatti, citato in giudizio il Comune. La società chiede che palazzo dei Giganti venga condannato ad acquisire la proprietà degli impianti di Enel Sole, impianti di pubblica illuminazione posti sul territorio comunale, e a pagare 798.863 euro, pari al valore degli stessi impianti, a titolo di corrispettivo, per il trasferimento.

In via subordinata, la società elettrica ha chiesto, ai giudici di via Mazzini, la restituzione degli impianti di loro proprietà che "sono detenuti senza alcun titolo dall'amministrazione comunale". Il Comune, con atto del sindaco Lillo Firetto, è stato già autorizzato a costituirsi in giudizio ed è stato conferito l'incarico, per la difesa e la rappresentanza dell'ente, al dirigente del primo settore del Municipio: l'avvocato Antonino Insalaco. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Impianti di pubblica illuminazione, Enel cita il Comune in giudizio

AgrigentoNotizie è in caricamento