rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Lampedusa e Linosa

Sbarchi a Lampedusa, quasi 300 i migranti nell'hotspot: via allo svuotamento

Stamattina sono arrivate sull'isola oltre 290 persone con un solo barcone


Ore 15: Un altro barcone, con a bordo 87 migranti, è stato intercettato e scortato fino a molo Favarolo di Lampedusa dalle motovedette della Guardia costiera e della Guardia di finanza. Nell'hotspot di contrada Imbriacola, da dove a metà mattinata erano stati trasferiti sulla nave quarantena Gnv Atlas 85 persone, tornano ad esserci 381 ospiti.

Ore 12.06: Sono 85 i migranti, fra cui 5 donne e 2 minori, di nazionalità tunisina, egiziana e sudanese che sono stati imbarcati sulla nave quarantena Gnv Atlas, lasciandosi alle spalle l'hotspot di contrada Imbriacola di Lampedusa (Ag). Nella struttura di primissima accoglienza restano, al momento, 294 migranti che vengono sottoposti a tampone rapido anti-Covid e alle procedure di identificazione da parte della polizia.

La mattina era iniziata con un maxi sbarco, con 205 migranti, stamattina a Lampedusa. Ad intercettare il barcone sono state le motovedette della Guardia costiera e della Guardia di finanza. Durante la notte si sono invece registrati altri due approdi con rispettivi 18 tunisini per barchino. All'hotspot di contrada Imbriacola, al momento, ci sono 379 persone. Ieri si erano registrati 4 sbarchi con un totale di 127 persone.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sbarchi a Lampedusa, quasi 300 i migranti nell'hotspot: via allo svuotamento

AgrigentoNotizie è in caricamento