rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Centro città / Via Alcide de Gasperi

Migranti si intrufolano in un condominio di via De Gasperi

Gli uomini sono stati bloccati e portati all'ufficio immigrazione della Questura. Nessuno di loro sarebbe risultato essere in possesso di un permesso di soggiorno, né, a quanto pare, risultavano essere stati foto segnalati

Paura per alcuni abitanti della via De Gasperi. Dei migranti si sono intrufolati in un condomio. Alcuni  di loro erano distesi per terra, altri si aggiravano all’interno della zona, gli immigrati hanno destato preoccupazione agli agrigentini che vivono nella via. Infatti, i condomini hanno allertato il 113.

In pochi minuti è arrivata una pattuglia della polizia di Stato, ed è stato lì che hanno intercettato i 4 migranti. Gli uomini sono stati bloccati e portati all’ufficio immigrazione della Questura. Nessuno di loro sarebbe risultato essere in possesso di un permesso di soggiorno, né, a quanto pare, risultavano essere stati foto segnalati. Praticamente degli "invisibili". 

Tutti e quattro sono stati denunciati, in stato di libertà, alla Procura della Repubblica per ingresso clandestino in territorio italiano. Sono stati naturalmente, in questa occasione, identificati e portati in una struttura d'accoglienza della provincia. Gli interrogativi sono tanti, da dove vengono questi migranti?

Negli ultimi giorni è si è registrato uno “sbarco fantasma”, l’approdo silenzioso che ha destato non poche preoccupazioni. Non è, naturalmente, scontato che gli episodi di approdi misteriosi e silenziosi possano essere messi in correlazione con i quattro migranti bloccati nel condominio di via De Gasperi. Secondo quanto filtra dagli ambienti investigativi, non risultavano essere stati foto-segnalati, né fossero state rilevate loro le impronte digitali. Elementi questi ultimi che vengono acquisiti subito dopo lo sbarco dei migranti e che confluiscono in una sorta di archivio a disposizione delle forze dell'ordine.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Migranti si intrufolano in un condominio di via De Gasperi

AgrigentoNotizie è in caricamento