menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
I fiori deposti ai piedi dell'Immacolata

I fiori deposti ai piedi dell'Immacolata

Solenne pontificale dell'Immacolata, don Franco: "Non dobbiamo imbruttirci"

Ad aprire giornata, sono stati i vigili del fuoco del comando provinciale. Come da tradizione, in mattinata, l'omaggio floreale alla Madonna

Giornata di festa. Festa che "apre" ai riti del Santo Natale. Si è celebrato stamani, come avviene ogni anno, il solenne pontificale dell'Immacolata. Ad aprire giornata, sono stati i vigili del fuoco del comando provinciale di Agrigento. Come da tradizione, alle 10,30, l'omaggio floreale alla Madonna. Poi, la santa messa, all'interno della basilica dell'Immacolata.

"Oggi è la festa della bellezza - ha detto don Franco Montenegro, arcivescovo di Agrigento - . Quella bellezza che dobbiamo tutti recuperare. In qualche modo nella vita sociale, le cose che succedono ci stanno un po' imbruttendo poco alla volta. Se veramente sappiamo guardare a Maria e coglierla come invito di Dio a credere che le cose belle ci sono, credo che in questo riscatto troveremo la gioia di essere". 

Alla giornata, ha preso parte anche il sindaco di Agrigento, Calogero Firetto: "La festa dell'Immacolata è veramente sentita ad Agrigento. Con questo gesto simbolico dei vigili del fuoco, l'inconorazione in fiori della nostra Immacolat,a da oggi si apre il periodo natalizio. In un tempo complicato come quello che stiamo vivendo, globalmente non soltanto siciliano, l'augurio che mi sento di fare agli agrigentini  è quello di tentare di viverlo in massima serenità. Facendo ogni sforzo, spero che loro possano guardare il futuro con rinnovata speranza". 

L'OMELIA COMPLETA DI DON FRANCO

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Salute

Coronavirus: è arrivato lo spray nasale che aiuta a proteggersi

Attualità

Un aiuto per i più deboli: la Brigata “Aosta” dona beni di prima necessità

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AgrigentoNotizie è in caricamento