rotate-mobile
Cronaca

Illuminazione pubblica, Vullo (Upc): "Più luce nei quartieri periferici"

Con i nuovi impianti a led la visibilità sarebbe inferiore e per questo il consigliere comunale ha chiesto all'ufficio Lavori pubblici ed al sindaco di implementare il numero dei corpi illuminanti a Fontanelle e Villaseta

"Restituire sicurezza e tranquillità ai residenti di Fontanelle e Villaseta con altri corpi illuminanti". Lo dice il consigliere comunale del gruppo “Uniti per la città”, Marco Vullo, in una nota.

"E' un grave rischio per l’incolumità pubblica - dice Vullo -. Ho parlato con gli abitanti di via Provenzano e via Alessio Di Giovanni, a ridosso del Viale Sicilia, a Fontanelle, ed ho subito segnalato all’ufficio comunale Lavori pubblici e al sindaco Firetto le criticità legate alla scarsissima visibilità nelle ore serali e notturne a causa della mancanza di corpi illuminanti nello spartitraffico cheincrocia le arterie in questione.

Mi preme subito precisare – spiega il consigliere – che questa emergenza nasce dopo la collocazione dei nuovi punti luce a Led, sostituiti nell'ultimo periodo, essendo gli stessi non in grado di coprire un ampio raggio, così come avveniva precedentemente attraverso la più ampia diffusione assicurata dalla vecchia illuminazione pubblica.

A Villaseta, in particolare su via Michele Amari all’altezza della scuola elementare Alessio Di Giovanni, sempre per le stesse ragioni – aggiuinge Vullo – si viene a determinare, al calar del buio, una scarsissima visibilità con grave pericolo per la sicurezza pubblica dei residenti della zona e dei tanti automobilisti e motociclisti in transito. Serve allora un tempestivo ed efficace intervento – conclude – per restituire tranquillità e sicurezza al territorio”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Illuminazione pubblica, Vullo (Upc): "Più luce nei quartieri periferici"

AgrigentoNotizie è in caricamento