rotate-mobile
Cronaca Lucca Sicula

Il tentato omicidio di Sciacca, arriva la sentenza della Cassazione

E' diventata definitiva la pena di 4 anni e 2 mesi di reclusione a carico di Salvatore Pagano, 40 anni, di Lucca Sicula che colpì, nell'agosto del 2011, un giovane con una mazza da baseball

La Cassazione ha confermato la condanna, per tentato di omicidio, a carico di Salvatore Pagano, 40 anni, di Lucca Sicula. L'uomo, venuto a conoscenza della sentenza, si è presentato subito al carcere, accompagnato da uno dei suoi legali, l'avvocato Giovanni Vaccaro.

E' diventata definitiva la pena di 4 anni e 2 mesi di reclusione che era stata decisa dal giudice del tribunale di Sciacca, Cinzia Alcamo, e che era stata confermata, lo scorso anno, dalla terza sezione della Corte di Appello di Palermo. Pagano, tra carcere e domiciliari, ha già scontato parte della pena e per il residuo, di circa 3 anni, la difesa ha presentato un'istanza per la liberazione anticipata. 

Pagano era accusato di avere colpito, il 2 agosto del 2011, un giovane, con una mazza da baseball. Il fatto è avvenuto poco distante da un ristorante, nella località balneare di San Giorgio, fra Sciacca e Ribera. Il giovane è stato ricoverato prima in prognosi riservata. Poi si è, fortunatamente, ripreso. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il tentato omicidio di Sciacca, arriva la sentenza della Cassazione

AgrigentoNotizie è in caricamento