menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Il sindaco Di Benedetto ai funerali di Placido Rizzotto

Di Benedetto sarà accompagnato da una nutrita delegazione di politici e amministratori locali e preceduto dal gonfalone del Comune, sorretto da due vigili urbani in alta uniforme

Il sindaco di Raffadali, Giacomo Di Benedetto, ha deciso di partecipare ai solenni funerali di stato del sindacalista Placido Rizzotto, che si svolgeranno giovedì 24 maggio a Corleone, alla presenza del presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano. Di Benedetto sarà accompagnato da una nutrita delegazione di politici e amministratori locali e preceduto dal gonfalone del Comune, sorretto da due vigili urbani in alta uniforme.

"Sarà la mia prima uscita ufficiale con la fascia tricolore - ha detto il sindaco Di Benedetto - e ciò avverrà per una circostanza luttuosa, ma estremamente significativa. Ritengo necessario, oltre che doveroso, testimoniare l' impegno dell'istituzione che rappresento, nella lotta contro la mafia. Un delitto, quello di Placido Rizzotto, compiuto, per mano mafiosa, sessantaquattro anni addietro e che solo ora è possibile celebrarne i funerali. La presenza significativa del Capo dello Stato serva anche da esempio per tutte le nuove generazioni e tutti noi abbiamo il dovere di riaffermare, con la nostra partecipazione, l'impegno delle istituzioni nella lotta contro la criminalità mafiosa".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

La provincia sempre più digitale, rilasciate 100 mila identità Spid

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AgrigentoNotizie è in caricamento