rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Raffadali

Il sindaco Di Benedetto ai funerali di Placido Rizzotto

Di Benedetto sarà accompagnato da una nutrita delegazione di politici e amministratori locali e preceduto dal gonfalone del Comune, sorretto da due vigili urbani in alta uniforme

Il sindaco di Raffadali, Giacomo Di Benedetto, ha deciso di partecipare ai solenni funerali di stato del sindacalista Placido Rizzotto, che si svolgeranno giovedì 24 maggio a Corleone, alla presenza del presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano. Di Benedetto sarà accompagnato da una nutrita delegazione di politici e amministratori locali e preceduto dal gonfalone del Comune, sorretto da due vigili urbani in alta uniforme.

"Sarà la mia prima uscita ufficiale con la fascia tricolore - ha detto il sindaco Di Benedetto - e ciò avverrà per una circostanza luttuosa, ma estremamente significativa. Ritengo necessario, oltre che doveroso, testimoniare l' impegno dell'istituzione che rappresento, nella lotta contro la mafia. Un delitto, quello di Placido Rizzotto, compiuto, per mano mafiosa, sessantaquattro anni addietro e che solo ora è possibile celebrarne i funerali. La presenza significativa del Capo dello Stato serva anche da esempio per tutte le nuove generazioni e tutti noi abbiamo il dovere di riaffermare, con la nostra partecipazione, l'impegno delle istituzioni nella lotta contro la criminalità mafiosa".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il sindaco Di Benedetto ai funerali di Placido Rizzotto

AgrigentoNotizie è in caricamento