rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

IL RISCHIO: Iniziano a scarseggiare alimenti nei supermercati

Carenza di beni di prima necessità. Gli autotrasportatori continuano lo sciopero: non abbandonano...

Da un lato c'è la protesta degli autotrasportatori contro le politiche del Governo nazionale in materia di accise sui carburanti; dall'altro ci sono i tanti disagi che la manifestazione sta provocando, forse riuscendo proprio nel suo intento.

Nei centri cittadini cominciano a scarseggiare gli alimenti e i beni di prima necessità. Dopo la crisi dei carburanti, che vede ancora oggi le cisterne delle stazioni di rifornimento completamente vuote, adesso il rischio è che finiscano le scorte anche dei supermercati, come ad esempio nei centri più piccoli e nella zona montana della provincia, dove inizia a mancare l'acqua negli scaffali.

Nonostante ciò, gli autotrasportatori continuano con fermezza il loro sciopero, iniziato lo scorso lunedì. Da quel giorno, i camionisti non hanno abbandonato i luoghi di protesta, neanche di notte. Si sono attrezzati accendendo fuochi per difendersi dal freddo e dividendosi i compiti. L’obiettivo è sempre uno: continuare a protestare e farsi sentire fino alla mezzanotte di venerdì, momento in cui è prevista la fine della manifestazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

IL RISCHIO: Iniziano a scarseggiare alimenti nei supermercati

AgrigentoNotizie è in caricamento