rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Il Movimento Europeo per la giustizia di Agrigento attacca la classe politica

Baldassano: "Siamo stanchi ed indignati a nome del paese, di una giustizia che non ci...

E' un duro attacco alla classe politica del paese, quello che rivolge il presidente del Movimento Europeo per la giustizia per la Provincia di Agrigento, Carlo Baldassano. "Siamo stanchi ed indignati a nome del paese, di una giustizia che non ci rappresenta e di una politica poco garantista a tutela dei cittadini", afferma alla stampa.

Il Movimento Europeo per la giustizia sostiene, in una nota, che "la tutela dei cittadini e la certezza della pena, temi salienti, sono affrontati con superficialità dalla classe politica siciliana ed italiana". "Basta con discorsi demagogici - contina Baldassano - con pene indegne da paese civile, con esponenti politici non garanti della legalità, con una burocrazia farraginosa, con una criminalità diffusa, con una crisi economica e culturale allarmante, ed ora
che ci si svegli seriamente".


Obiettivo del Movimento è "quello di  far prevalere la cultura della legalità, della trasparenza e della giustizia con interventi mirati, coinvolgendo - si legge nella nota - tutte le istituzioni politiche, economiche e sociali, affinchè si possa tutelare e rappresentare i cittadini nel massimo rispetto delle regole con un vivere civile degno di un paese moderno. Ciò che stà accadendo giorno dopo giorno - conclude Baldassano - è la visione di una crisi globale di un mondo senza uscita, senza regole, senza rispetto, senza cultura, bisogna avere il coraggio, l'umiltà ed intelletto, di cambiare questo sistema di vita, solo così potremmo vivere dignitosamente".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Movimento Europeo per la giustizia di Agrigento attacca la classe politica

AgrigentoNotizie è in caricamento