rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Il grande ritorno del liceo "Empedocle" dall'Inghilterra

Gli studenti alla conferenza di questa mattina hanno raccontato il progetto che ha portato gruppo...

Grande entusiasmo del gruppo di studenti del liceo classico "Empedocle", che stamattina ha raccontato l'esperienza vissuta a Londra dal 3 settembre al primo ottobre. La conferenza, introdotta dalla preside Anna Maria Sermenghi, ha illustrato il progetto (Por) di formazione linguistica, finanziato dal Fse, che ha permesso ad un selezionato gruppo di studenti di classi miste, in base a criteri meritocratici, di svolgere uno stage presso il Malvern House College di Londra.

I ragazzi (Gabriella Abruzzo, Alessandro Maria Casalicchio, Marta Lazzano, Giovanni Mangione, Fabio Cappello, Sofia Casà, Giuliana Minacapelli, Calogero Volpe, Mariagrazia Carlino, Gabriele Gallo Afflitto, Giulia Gibilaro, Giulia Notonica, Vivien Christel Vella, Erica Marturana, Maria Chiara Conoglio), guidati dai tutor, la professoressa Sturiale e il professore Di Benedetto, hanno frequentato corsi avanzati di lingua inglese, le cui effettive competenze apprese saranno verificate negli esami che avranno luogo il 21 e il 24 ottobre. Gli alunni che supereranno le prove raggiungeranno il livello C1 (Cae) della conoscenza della lingua straniera.

Gli studenti, mostrando le fotografie del soggiorno in Inghilterra, raccontano un'esperienza di alto livello formativo dal punto di vista, non solo linguistico, ma anche artistico-culturale e delle relazioni interpersonali, che guarda ad una prospettiva europea e multietnica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il grande ritorno del liceo "Empedocle" dall'Inghilterra

AgrigentoNotizie è in caricamento