rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Il dovere della memoria, il Comune ricorda la Shoah: realizzato un video speciale

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AgrigentoNotizie

"Il dovere della memoria". È questo il titolo di un’iniziativa del Comune di Sciacca, Assessorato alla Cultura, tramite la Biblioteca “Aurelio Cassar, nel giorno in cui si ricorda lo sterminio e le persecuzioni del popolo ebraico e dei deportati militari e politici italiani nei lager nazisti.  

Nei giorni del Covid 19 e dunque con le restrizioni per commemorare il giorno è stato realizzato un video. "Un monito  - dicono il sindaco Valenti e l'assessore alla cultura Mondino - tratto dai libri testimonianza I sommersi e i salvati e Se questo è un uomo con un invito a conoscere quello che è stato, a non dimenticare mai, a vigilare sempre affinché l’orrore accaduto non si ripeta “perché può accadere di nuovo e dappertutto”. 

Il video è stato pubblicato sul canale Youtube del Comune di Sciacca e sulla pagina Facebook “Comune di Sciacca–Cultura”. 

Sarà anche tra i video partecipanti all’iniziativa “La strada della memoria” promossa dalla Strada degli Scrittori con una maratona di contributi sulla propria pagina Facebook. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il dovere della memoria, il Comune ricorda la Shoah: realizzato un video speciale

AgrigentoNotizie è in caricamento