rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Licata

Il Consiglio ha deliberato: cittadinanza onoraria a Fatima Celona

L'attuale dirigente della sezione Pasi della Questura di Agrigento, dal 2007 al 2012, è stata a capo del commissariato della polizia di Licata

Il primo dirigente della polizia di Stato, Fatima Celona, è cittadina onoraria di Licata. A conferire, all’unanimità, la cittadinanza onoraria, è stato il consiglio comunale su proposta del sindaco Pino Galanti.

Fatima Celona, attuale dirigente della sezione Pasi della Questura di Agrigento, dal 2007 al 2012 è stata dirigente del commissariato della polizia di Stato di Licata. “Lo spirito - ha dichiarato il sindaco Galanti - è quello di indicare alle nuove generazioni validi e credibili esempi di onestà, integrità morale ed attaccamento al dovere”. Fatima Celona, che è stata a capo dell’Anticrimine e capo di Gabinetto, attualmente coordina la divisione “Pasi”, ossia la polizia amministrativa e sociale e dell’immigrazione, della Questura di Agrigento, ma a Licata ha, appunto, lasciato veramente il segno. Sette anni dopo il suo “addio” al commissariato di Licata, il sindaco della città Pino Galanti ha proposto il conferimento della cittadinanza onoraria e il consiglio comunale ha, accogliendo la proposta, deliberato all’unanimità di conferire la cittadinanza onoraria. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Consiglio ha deliberato: cittadinanza onoraria a Fatima Celona

AgrigentoNotizie è in caricamento