rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Il Comune è corso ai ripari, collocata la targa corretta sul tempio d'oro

La nuova scritta recita: "Agrigento - Città della Valle dei Templi - 72esimo Mandorlo in fiore", sparisce la menzione del festival internazionale del folclore

"Agrigento - Città della Valle dei Templi - 72esimo Mandorlo in fiore". E' questa la nuova targhetta che è stata apposta - rimendiando allo strafalcione di domenica, sul palco allestito ai piedi del tempio della Concordia, - sul tempio d'oro che verrà consegnato alle rappresentanze dei gruppi folk di Palestina ed Israele. 

LEGGI ANCHE: Tempio d'oro con la targhetta sbagliata, infuria la polemica

"La targhetta - aveva detto stamani il sindaco Lillo Firetto - verrà fatta sostituire. Il tempio d'oro non viene realizzato in maniera seriale. C'è un artigiano orafo, non agrigentino, che se ne occupa e che ha un calco registrato. Già oggi verrà fatto il secondo tempio d'oro, essendoci stato un ex aequo fra Palestina ed Israele, e dunque verrà tolta la targhetta sbagliata, targhetta che è realizzata in vile alluminio, e verrà collocata la targhetta giusta, con la scritta: 72esimo Mandorlo in fiore".

VEDI IL VIDEO: Quella targhetta sbagliata non è passata inosservata

E così poche ore dopo è stato. Il tempio d'oro, dell'edizione 2017, ha la targhetta corretta. Ma è sparita la menzione "festival internazionale del folclore" 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Comune è corso ai ripari, collocata la targa corretta sul tempio d'oro

AgrigentoNotizie è in caricamento