Il buon gusto veneto: boom di eventi ad Agrigento

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AgrigentoNotizie

Una colossale operazione di marketing che porterà una miriade di eventi enogastronomici all'interno dell'hinterland di Agrigento e e in Sicilia in generale, nei ristoranti e negli esercizi più importanti. E' un progetto che partirà a metà settembre e che coinvolge un gruppo di imprenditori veneti sotto il nome "Il Buon Gusto Veneto", che ha lo scopo di portare gli elementi della cucina veneta e di abbinarli a quella sicula, in particolare di Agrigento e di alcune zone della costa, principalmente per rilanciare il product of Italy in Italia e nel mondo. Tra i fautori del gruppo, Emanuele Attanasio, a.d. dell'azienda Armando De Angelis, molto nota ad Agrigento per una serie di azzeccate kermesse e prodotti che hanno proposto la bontà dei tortellini veronesi uniti ad una tradizionale ricetta del luogo, che hanno letteralmente sopolato durante l'estate appena conclusa, proprio all'interno di molti esercizi della zona. "Con questa idea volgiamo non solo avvicinare ai prodotti veneti tutto il mezzogiorno, ma anche poter contare sulle loro ricette e sulle basi della cultura gastronomica locale per poter creare nuove realtà e puntare sul rilancio del vero gusto italiano al 100%" L'azienda De Angelis che è sul mercato con vari marchi tra cui Più Voglia, ha raggiunto da poco il 14% di vendite all'estero e punta per fine 2012 ad arrivare a 18 punti percentuali, per arrivare a fatturare circa 23 milioni di euro.

Torna su
AgrigentoNotizie è in caricamento