rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Il 15 maggio festa dell'Autonomia siciliana nella Valle dei Templi

La scelta da parte del Governo regionale è l'ennesimo riconoscimento del valore universale del nostro patrimonio archeologico e monumentale

Sarà la Valle dei Templ di Agrigento ad ospitare il prossimo anniversario della nostra "indipendenza". Il 15 maggio, ai piedi del Tempio della Concordia, si celebrerà la “Festa dell’Autonomia”, che quest’anno si terrà per il 72esimo anno dalla firma dello Statuto Siciliano. Prima si terrà una riunione della Giunta regionale a Villa Aurea, poi seguirà un “concerto celebrativo dell'Autonomia della Regione siciliana” eseguito dall'orchestra sinfonica siciliana diretta da Ottavio Marino e con il soprano Lara Giordano. Probabile, come già avvenuto nelle passate edizioni, che prima del concerto ci sia un momento solenne nel quale verranno consegnate le medaglie d'oro di riconoscimento che vengono conferite dalla Presidenza della Regione e saranno premiate le eccellenze dei vari settori produttivi.

La scelta della Valle dei Templi da parte del Governo regionale è l'ennesimo riconoscimento del valore universale del nostro patrimonio archeologico e monumentale, che negli anni sta cementando la propria immagine di luogo simbolo della Sicilia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il 15 maggio festa dell'Autonomia siciliana nella Valle dei Templi

AgrigentoNotizie è in caricamento