rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Stabilizzazione dei precari dello Iacp, in 22 hanno firmato il contratto

Soddisfazione ha espresso il commissario regionale Gioacchino Pontillo, che ha a lungo lavorato per questo risultato

Dopo anni di attesa anche i lavoratori a tempo determinato dell’Istituto autonomo case popolari hanno potuto firmare un contratto a tempo indeterminato.

La sottoscrizione è avvenuta ieri per tutti i 22 dipendenti, che hanno ottenuto la stabilizzazione a 32 ore settimanali, cioè le stesse che svolgevano al momento.

Dopo la firma, foto di rito e momento conviviale con il commissario Gioacchino Pontillo, che ha voluto con forza si arrivasse a questo risultato, e i vertici degli uffici.

“Si tratta di un momento davvero storico – commenta Pontillo – che dà lustro a questo Istituto ma soprattutto restituisce serenità a tante famiglie che per troppi anni hanno dovuto attendere di ottenere un contratto a tempo indeterminato. E’ un risultato a cui abbiamo creduto fortemente fin da subito e in tal senso ringrazio il lavoro fatto dalla dirigente generale Siragusa e da quello finanziario Cacciatore perché si sia riusciti a garantire anche le 32 ore ai lavoratori nonostante il momento complesso vissuto dall’Istituto”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stabilizzazione dei precari dello Iacp, in 22 hanno firmato il contratto

AgrigentoNotizie è in caricamento