rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Agrigento, Iacolino (Fi): «Firetto relazioni in Consiglio su Sagra, solidarietà e acqua pubblica»

A proposito dei prossimi appuntamenti in consiglio comunale, a cominciare dal bilancio 2015, interviene Giorgia Iacolino, componente della commissione permanente ai Servizi sociali e alla salute. Poi invita il sindaco Firetto a intervenire in Aula consiliare su programmi e acqua pubblica

A proposito dei prossimi appuntamenti in consiglio comunale, a cominciare dal bilancio 2015, interviene Giorgia Iacolino, componente della commissione permanente ai Servizi sociali e alla salute.

«Attendiamo con interesse il deposito in Consiglio del progetto di bilancio 2015 da parte della Giunta comunale per comprendere quali scelte intende fare l'amministrazione comunale di Agrigento sulle politiche di solidarietà ed integrazione socio-assistenziali. Abbiamo l'esigenza di dare priorità - continua Iacolino - alle politiche di sostegno alle famiglie in difficoltà economica ed in condizioni di fragilità . Forza Italia auspica che il progetto di bilancio possa tempestivamente essere adottato dalla Giunta comunale e messo a disposizione del Consiglio comunale per dare alla città lo strumento di programmazione finanziaria ed economica indispensabile per avviare politiche di sviluppo e di sostegno alle famiglie più bisognose».

Poi invita il sindaco Firetto a intervenire in Aula consiliare su programmi, bilancio e acqua pubblica.

«Già a fine luglio avevo avvertito l'esigenza di stimolare il sindaco di Agrigento perché il Consiglio comunale potesse avviare l'esame e la discussione del bilancio di previsione 2015. Le recenti dichiarazioni di Firetto confermano tale non rinviabile necessità. Non vorremmo - aggiunge Giorgia Iacolino - che qualcuno potesse pensare di mettere il silenziatore al Consiglio comunale relegandolo ad un ruolo di marginalità. Sappiamo dalla stampa che l'Ente ha avviato numerose iniziative, fra queste la Sagra del Mandorlo e il Festival del folklore 2016, senza che il Consiglio conosca l'entità dei costi ed i relativi finanziamenti. 
Forza Italia
- continua - vuole conoscere l'idea di sviluppo, i progetti e le azioni che la giunta comunale intende intraprendere, al centro e sopratutto nelle degradate e incontrollate periferie della città, e con quali risorse realizzare tali obiettivi. 
Per tutte queste ragioni chiediamo
- conclude - che il sindaco Firetto intervenga prontamente per fornire al riguardo, e sul tema attuale dell'acqua pubblica, gli elementi indispensabili per le conseguenti iniziative consiliari».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Agrigento, Iacolino (Fi): «Firetto relazioni in Consiglio su Sagra, solidarietà e acqua pubblica»

AgrigentoNotizie è in caricamento