rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Trasporti, Iacolino e Falzone: "Potenziare su San Leone e le periferie"

I consiglieri hanno chiesto al sindaco di ampliare la fascia oraria, almeno fino alle 24, in favore dei rioni balneari e del Villaggio Mosè

"Potenziare i trasporti verso il quartiere balneare di San Leone e verso tutte le periferie". E' l'appello lanciato dai consiglieri Iacolino e Falzone. "Una città a forte attrazione turistica come Agrigento deve garantire una mobilità rapida ed efficiente verso il mare e le periferie. Pensare al turismo significa valorizzare l'offerta turistica e consentire a chi è in strutture ricettive ad Agrigento piuttosto che al Villaggio Mosè di poter raggiungere con mezzi pubblici la Valle dei Templi, San Leone o Cannatello. Quando invece i trasporti pubblici si fermano alle ore 22 - aggiungono - è  evidente che i disagi recati ai residenti così come ai turisti nel pieno dell'estate, possano incidere negativamente sulla capacità attrattiva dei territori".

I consiglieri chiedono al sindaco di "ampliare la fascia oraria, almeno sino alle ore 24, di ogni giorno dei servizi di traporto pubblico, in particolare in favore di San Leone, Cannatello e Villaggio Mosè. E' una esigenza autentica che risponde ai bisogni di una città che vuole andare incontro sopratutto ai giovani che non hanno altra possibilità di trasporto che non sia quella di un mezzo pubblico".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trasporti, Iacolino e Falzone: "Potenziare su San Leone e le periferie"

AgrigentoNotizie è in caricamento