menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
I Re Magi arrivano a Favara

I Re Magi arrivano a Favara

I Re Magi arrivano a Favara

Presepe vivente messo in scena da alcuni bambini presso il convento dei frati francescani

Vigilia d’Epifania particolare a Favara dove, presso il convento dei frati francescani, alcuni bambini hanno dato vita ad un bellissimo presepe vivente. I piccini favaresi, nel rappresentare l’epoca in cui nacque Gesù bambino, si sono improvvisati nei mestieri più antichi ed oggi in disuso. Vederli all’opera è stato curioso.

Il momento più importante della serata è stato l’arrivo dei Re Magi. A rappresentarli ci hanno pensato tre extracomunitari ospiti del convento. Questa tradizione si incrocia con la storia della Befana. La leggenda racconta che i Re Magi, durante il viaggio verso Betlemme, si fermarono alla casa della Befana e la invitarono ad unirsi a loro. La Befana declinò l'invito e lasciò partire i Magi da soli, ma poi ripensandoci, decise di seguirli. Non riuscendo a ritrovarli, nel buio della notte, da allora, lascia a tutti i bambini un dono, sperando che fra quei bambini ci sia Gesù.

Infine Frate Giuseppe nel suo discorso ha voluto evidenziare il significato dell’integrazione come arricchimento culturale.


Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Apre lo "Sportello di ascolto solidale": aiuterà anche le famiglie

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AgrigentoNotizie è in caricamento