rotate-mobile
Giovedì, 26 Maggio 2022
Cronaca

I privati promuovono Agrigento e le potenzialità del territorio

Delegazione di imprendotori russi in visita al fine di gettare le basi per la realizzazione di...

Una rappresentanza di imprenditori russi componenti della Task-force italo-russa di collaborazione per lo sviluppo delle "Pmi" svoltasi a Catania dal 20 al 22 ottobre scorsi, ha effettuato una visita nella città dei templi al fine di gettare le basi per la realizzazione di uno tavolo di lavoro comune per scambi commerciali e di investimento con le forze imprenditoriali locali. La visita è stata resa possibile grazie all’azione dell’ufficio commerciale del Dioscuri Best Travel e del Dioscuri Bay Palace Hotel: una delegazione guidata dal Claudia Scifo e da Carmelo Saltalamacchia della "Dioscuri Best Travel", ha incontrato alcuni rappresentanti della deputazione russa che staccandosi appositamente dai lavori della XIX sessione della Task-Force, hanno raccolto con entusiasmo l’invito a visitare Agrigento.

Al loro arrivo gli imprenditori russi hanno ricevuto presso il Dioscuri Bay Palace Hotel il saluto del sindaco Marco Zambuto, che ha assicurato l’impegno della propria amministrazione al fine di favorire ed assistere, quanto più possibile, le azioni economiche e gli interessi russi sul nostro territorio. Dopo una breve visita alla Scala dei Turchi, alla città ed alla Valle dei Templi gli imprenditori russi sono stati ospitati per il pranzo presso lo stesso Dioscuri Bay Palace Hotel che ha loro offerto i piatti della gastronomia tipica agrigentina. Gli ospiti, oltre che per i siti archeologici, hanno manifestato particolare interesse per le spiagge agrigentine, sostenendo che il nostro territorio possiede tutte le risorse per un forte sviluppo turistico.

A conferma dell’attenzione mostrata verso la città dei templi e la sua provincia hanno, infine, dichiarato che la destinazione Agrigento sarà sicuramente offerta alla loro clientela e, pertanto, presente già nei cataloghi di loro prossima programmazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I privati promuovono Agrigento e le potenzialità del territorio

AgrigentoNotizie è in caricamento