rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Porto Empedocle

I menù sono social: la "lavagnetta" che riporta a casa i siciliani fuori sede

L'iniziativa arriva da un noto risto-pub di Porto Empedocle. L'idea nasce dalla titolare del posto Chiara Prestia. Londra, New York e Pisa: i menù arrivano da tutto il mondo

Sono bizzarri e arrivano da ogni parte del mondo: curiosa iniziativa del ristorante "Yellow" di Porto Empedocle. I menù arrivano da tutto il mondo: Pisa, Londra, New York, un modo per far sentire a casa anche chi quella Sicilia non la vede da un pò. Foto scattate da ogni parte del mondo e capaci di raccontare piatti siciliani di giornata. Il menù del giorno con uno sfondo suggestivo, ma anche curioso: l'idea è social e sta mettendo daccordo tutti. 

A spiegare l'iniziativa è una delle titolari del risto-pub, Chiara Prestia:  nato tutto da una mia vacanza - spiega - volevo una svolta social e così ho pensato bene di inventarmi qualcosa. Io sono l'addetta alla 'lavagnetta' del menù in vacanza, così ho pensato di iniziare a scrivere dai posti più strani. Al mio ritorno mi sono imposta che questa 'usanza' non doveva finire, così ho continuato. Adesso - dice Chiara Prestia - mi contattano direttamente loro chiedendomi il menù, io lo invio ed i miei amici e conoscenti fuori sede mi mandano la foto da pubblicare con il menù preferito. Siamo tanti i siciliani in giro per il mondo ed è bello vederli contenti con la nostra 'lavagna'". 

I menù dal mondo di un ristorante empedoclino

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I menù sono social: la "lavagnetta" che riporta a casa i siciliani fuori sede

AgrigentoNotizie è in caricamento