rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

"I cento anni di Di Benetto" con Massimo D'Alema

L'evento è promosso dall'Anpi con la partecipazione dell'amministrazione comunale e del centro...

Sabato prossimo, 19 novembre alle 16, presso il teatro “Luigi Pirandello” di Agrigento è in programma la manifestazione “1911-2011: i cento anni di Salvatore Di Benedetto”. L'evento è promosso dalla sezione agrigentina dell'Anpi con la partecipazione dell'amministrazione comunale di Agrigento e del centro culturale Pier Paolo Pasolini, presieduto da Maurizio Masone.

“Il centro culturale Pier Paolo Pasolini – ha detto Maurizio Masone - ha avuto l'onore, 25 anni addietro di ospitare la presentazione del libro 'Dalla Sicilia alla Sicilia' scritto da Totò Di Benedetto: fu l'iniziò di una fervida attività che, proprio in questi giorni, compie 30 anni. Quella di Totò Di Benedetto - ricorda Masone – è una grande figura di uomo politico legato al proprio paese, e protagonista di appassionate battaglie per la libertà e la democrazia. Il centenario della sua nascita rappresenta un'importante occasione politico-culturale per mettere al centro della nostra vita temi fondamentali quali il lavoro, lo sviluppo e la libertà”.

“La presenza
ad Agrigento - conclude il presidente del centro culturale - di Massimo D'Alema, a cui saranno affidate le conclusioni della manifestazione del 19 novembre, da un maggior valore politico all'evento, e in tal senso lo ringrazio per aver accettato il nostro invito".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"I cento anni di Di Benetto" con Massimo D'Alema

AgrigentoNotizie è in caricamento