Domenica, 21 Luglio 2024
La sentenza / Sambuca di Sicilia

“Hashish e cocaina nascosti dentro un beauty-case”: 49enne condannato

Intervento dei carabinieri che hanno proceduto al sequestro dello stupefacente. Chiesto e ottenuto il giudizio immediato

Un 49enne di Sambuca di Sicilia, Mario Gallina, è stato condannato a 2 anni e 6 mesi di reclusione e 12 mila euro di multa per droga. Il processo nei suoi confronti, con il rito abbreviato, si è celebrato davanti al gup Antonio Cucinella del tribunale di Sciacca. Il pubblico ministero aveva chiesto 4 anni e 6 mesi. L’avvocato difensore, Calogero Santangelo, sosteneva invece l’uso personale dello stupefacente chiedendo l’assoluzione o, in alternativa, il minimo della pena. La vicenda riguarda il rinvenimento di un panetto di hashish di 56 grammi e di 3 involucri di cocaina del peso inferiore a 15 grammi occultati all’interno di un beauty-case nell’abitazione dell’imputato.

Il 9 giugno scorso i carabinieri, impegnati in un’attività di controllo che riguarda dei furti di motociclette, hanno sottoposto a verifica Gallina rinvenendo e sequestrando la droga. Poi il giudizio immediato e la richiesta del rito abbreviato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Hashish e cocaina nascosti dentro un beauty-case”: 49enne condannato
AgrigentoNotizie è in caricamento