rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Palma di Montechiaro

"Hanno aumentato le tariffe idriche", avviati procedimenti sanzionatori

Sia al Comune che al Consorzio sono state effettuate, in collaborazione con il nucleo speciale della Guardia di Finanza, delle verifiche ispettive

Avrebbero aumentato le tariffe idriche. L'Autorità per l'energia elettrica, il gas ed il sistema idrico - di cui è presidente Guido Bortoni - ha avviato dei procedimenti sanzionatori nei confronti del Comune di Palma di Montechiaro e del Consorzio "Tre Sorgenti". E le sanzioni che potrebbero venire elevate sarebbero relative a presunte "violazioni della regolamentazione tariffaria".

"Il Comune di Palma di Montechiaro ha aumentato prima del 20 per cento e poi di un ulteriore 48 per cento le tariffe, mentre - scrive l'Autorità per l'energia elettrica, il gas e il sistema idrico - avrebbe dovuto ridurle del 10 per cento. Il Consorzio Tre Sorgenti ha applicato - prosegue l'Autorità - una tariffa, non approvata da nessuno, e la ha aumentata di oltre il 20 per cento".

Sia al Comune di Palma di Montechiaro che al Consorzio "Tre Sorgenti" sono state effettuate, in collaborazione con il nucleo speciale per l'energia e il sistema idrico della Guardia di finanza, delle verifiche ispettive.

L'Autorità per l'energia elettrica, il gas ed il sistema idrico ha fissato in 180 giorni il termine di durata dell’istruttoria ed in 100 giorni, decorrenti dal termine dell’istruttoria, il termine per l’adozione del provvedimento finale. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Hanno aumentato le tariffe idriche", avviati procedimenti sanzionatori

AgrigentoNotizie è in caricamento