rotate-mobile
Cronaca Centro città / Via Papa Giovanni XXIII

Alla guida completamente ubriaco, denunciato 23enne di Agrigento

Il giovane era stato notato dall'equipaggio di una volante mentre percorreva la via Giovanni XXIII di Agrigento a zigzag. I poliziotti, insospettiti dall'andatura del motociclo, hanno così intimato l'alt al giovane, che ha però ben pensato di accelerare e darsi alla fuga

Un 23enne agrigentino, A.D. le iniziali del suo nome, è stato denunciato dai poliziotti della sezione Volanti di Agrigento per guida in stato d'ebbrezza alcolica, guida senza patente e resistenza a pubblico ufficiale. Il giovane era stato notato dall'equipaggio di una volante mentre percorreva la via Giovanni XXIII di Agrigento a zigzag. I poliziotti, insospettiti dall'andatura del motociclo, hanno così intimato l'alt al giovane, che ha però ben pensato di accelerare e darsi alla fuga, scivolando poco dopo in prossimità di una curva.

Non contento, il 23enne ha cercato di fuggire a piedi, ma è stato inseguito e fermato dagli agenti. Per lui l'etilometro ha indicato un tasso che si aggirava al 2.39 g/l, mentre quello massimo consentito dalla legge per guidare è di 0.49 g/l. In seguito a più accurati accertamenti, i poliziotti hanno anche scoperto che il giovane non aveva mai conseguito la patente di guida e che il motociclo era sprovvisto di polizza assicurativa.

Inoltre, durante le formalità di rito, il 23enne ha minacciato più volte i poliziotti. Per questo, oltre alla guida senza patente e alla guida in stato d'ebbrezza alcolica, gli è stato contestato il reato di minacce a pubblico ufficiale. Per lui è scattata una denuncia a piede libero alla Procura della Repubblica di Agrigento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alla guida completamente ubriaco, denunciato 23enne di Agrigento

AgrigentoNotizie è in caricamento