rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Polizia / Licata

"Guida senza patente e con una dose di hashish in tasca": denunciato trentenne

Il giovane, già due anni addietro, era stato sanzionato (5.100 euro) per guida senza patente. A suo carico anche la segnalazione alla Prefettura quale consumatore abituale di stupefacenti

Guidava senza patente perché mai conseguita e nel pacchetto di sigarette che aveva in tasca nascondeva una dose di hashish, acquistata poco prima. Ha 30 anni il licatese che è finito nei guai: è stato denunciato per guida di veicolo senza aver mai conseguito la patente e segnalato alla Prefettura quale consumatore abituale di stupefacenti.

Ad effettuare il controllo sono stati i poliziotti del commissariato di Licata. Subito gli agenti hanno appurato che il trentenne non aveva la patente e che già sottoposto alla misura di prevenzione dell’avviso orale emesso dal questore di Agrigento. Scattava la perquisizione personale ed è stata appunto rinvenuta, occultata all’interno di un pacchetto di sigarette custodito nella tasca dei pantaloni, una dose sigillata di hashish. 

Poco meno di due anni addietro, lo stesso giovane era già stato fermato alla guida di un’autovettura e contravvenzionato per guida senza patente (prima violazione), con sanzione amministrativa di 5100 euro. Essendo responsabile della stessa violazione (guida di veicolo senza aver conseguito la patente) commessa entro i due anni, è scattata la denuncia e il fermo amministrativo del veicolo. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Guida senza patente e con una dose di hashish in tasca": denunciato trentenne

AgrigentoNotizie è in caricamento