rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Nuovo guasto all'acquedotto Voltano, 10 Comuni restano senz'acqua

Gli operai di Girgenti Acque sono già al lavoro per cercare di risolvere l'ennesimo disservizio. La società: "Eseguiti gli interventi di riparazione, la fornitura tornerà regolare ma, per normalizzarsi, avrà bisogno dei necessari tempi tecnici"

E' un bollettino di "guerra". Se non quotidiano, infrasettimanale. L'acquedotto Voltano - questa volta in contrada Mulinazzo, a Santo Stefano Quisquina, - ha avuto un nuovo guasto. Ben 10 i Comuni dove la fornitura d'acqua è stata interrotta. Accade ad Agrigento, nelle frazioni di Giardina Gallotti, Montaperto, Fontanelle e San Michele e nella zona industriale; a San Biagio Platani; a Sant'Angelo Muxaro; a Joppolo Giancaxio; a Santa Elisabetta; Raffadali, Aragona, Comitini, nella zona portuale e alle utenze 'Voltano' di Porto Empedocle e a Favara. 

Appare, dunque, scontato - anche secondo quanto rende noto Girgenti Acque - che potranno verificarsi slittamenti o limitazioni sulla turnazione idrica prevista per oggi e domani. "I nostri operatori stanno ponendo in essere quanto necessario per eliminare l’inconveniente riscontrato - scrivono da Girgenti Acque - . Eseguiti gli interventi di riparazione, la fornitura tornerà regolare ma, per normalizzarsi, avrà bisogno dei necessari tempi tecnici".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo guasto all'acquedotto Voltano, 10 Comuni restano senz'acqua

AgrigentoNotizie è in caricamento