rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Disservizi / Ribera

“Guasto ad impianto di sollevamento idrico”: niente acqua in due centri dell’Agrigentino

Si tratta dell’impianto “Verdura” che fornisce i comuni di Ribera e Calamonaci. Tecnici già al lavoro per ripristinare il normale funzionamento ma si prevedono disagi per gli utenti

L’Aica ha fatto sapere che è stato riscontrato un guasto elettrico all’impianto di sollevamento idrico “Verdura” in contrada Conceria in territorio di Ribera.

Il danno ha provocato la sospensione temporanea della fornitura idrica nei serbatoi dei comuni di Ribera e Calamonaci dove gli utenti saranno costretti a subire la mancanza di acqua fino a quando non sarà ripristinato il corretto funzionamento dell’impianto.

“La distribuzione idrica prevista nei comuni interessati - si legge in una nota di Aica - non sarà effettuata fino al ripristino del regolare funzionamento dell’impianto di sollevamento sopra menzionato.

La distribuzione tornerà regolare non appena riavviata l’attività del sollevamento idrico suddetto ed i livelli dei serbatoi comunali torneranno ottimali ma, per normalizzarsi, avrà bisogno dei necessari tempi tecnici”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Guasto ad impianto di sollevamento idrico”: niente acqua in due centri dell’Agrigentino

AgrigentoNotizie è in caricamento