rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Fontanelle

Dopo il "Tre Sorgenti" tocca al "Voltano", ecco chi resta senz'acqua

Sarà interrotta la fornitura idrica nella zona San Michele, ospedale, Fontanelle e via Unità d’Italia

Non c'è pace. Il "bollettino di guerra" è, di fatto, quotidiano. E se non è il "Tre Sorgenti" è il "Voltano", oppure tutti e due assieme o, magari, con altri acquedotti e condotte. 

Dopo le perdite segnalate lungo le condotte del "Tre Sorgenti", che hanno fatto staccare la distribuzione e lasciare a secco 4 Comuni, oggi è la volta dell'acquedotto "Voltano". In contrada Consolida, territorio di Agrigento, - rende noto Girgenti Acque - è stato riscontrato un guasto sulla condotta. 

Perdite lungo le condotte del "Tre Sorgenti", 4 Comuni restano a secco

"Pertanto sarà interrotta la fornitura idrica nella zona San Michele, ospedale, Fontanelle e via Unità d’Italia del Comune di Agrigento e alle utenze Voltano - scrive Girgenti Acque - . Potranno verificarsi degli slittamenti e/o limitazioni sulla turnazione idrica prevista per la giornata di oggi e di domani. I nostri operatori stanno ponendo in essere quanto necessario per la riparazione del guasto riscontrato. Eseguiti gli interventi di riparazione, la fornitura idrica tornerà regolare e di conseguenza la distribuzione si normalizzerà nel rispetto dei necessari tempi tecnici".

La rete idrica Agrigentina è un autentico colabrodo. Tutti i cittadini si sono ormai rassegnati a comunicazioni del genere e neanche si indignano più. Non più di tanto almeno. 


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dopo il "Tre Sorgenti" tocca al "Voltano", ecco chi resta senz'acqua

AgrigentoNotizie è in caricamento